Capricornio Specialty Relationship Brazil

Lo ammettiamo una delle nostre passioni più grandi è quella di sperimentare ricette sempre nuove, ricercando sapori che sappiano sorprenderci, all’arrivo di un nuovo specialty è ormai consuetudine provarlo in tutte le varianti caffetteria, primo tra tutti il cappuccino!

Oggi vi parliamo del cappuccino CoffeeStorming con il caffè specialty Capricornio Coffee Belt.

Dopo averlo tostato  e provato in espresso, siamo rimasti stupiti dall’ottima resa in estrazione per espresso e ancora di più quando siamo andati a lavorarlo insieme al latte per creare un cappuccino. Il sapore del latte unito ai suoi aromi di noce e nocciola sprigiona una dolcezza e una consistenza cremosa che al palato risulta una vera propria coccola, perfetto per cominciare la giornata.

Noi lo definiamo un caffè morbido, con spiccate note di cioccolato al latte e noci varie. La sua dolcezza ricorda l’uvetta e la prugna secca, che si sposa meravigliosamente con il latte vaccino.

Curiosità:

Il Capricornio deve questo suo nome alle stelle, e più precisamente proprio al Tropico del Capricorno, sotto il quale si trova la piantagione dove si coltiva questo caffè. 

Cresce a circa 1.000 mt di altitudine e viene prodotto nelle piantagioni del Capricornio Coffee Belt, nella regione di Paranà, dove i coltivatori riuniti lavorano in sinergia per dare valore al loro prodotto. 

La varietà è red Catuai and Mundo Nuovo, viene prodotto attraverso metodo naturale. 

Ottimo in espresso, cappuccino caldo e flat white.

Lo trovi nella nostra selezione di caffè specialty e anche online per la preparazione a casa.